Fatti un "selfie"
VI Domenica di Pasqua - B
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (2247 × 2114 pixel, dimensione del file: 266 KB)
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (2247 × 2114 pixel, dimensione del file: 266 KB)
Alcune chiavi di lettura dell'immagine
Oggi molte persone si fanno un "selfie". E’ una cosa simpatica. Il Vangelo della prossima Domenica ci a farcene uno senza macchina fotografica, in qualsiasi momento, perché ciò che ci vuole trasmettere è che in ogni momento abbiamo la presenza di Gesù con noi. Egli ci chiama amici, amici per i quali ha dato la vita. Non è qualcosa che va al di là del "selfie"? Certo che sì.
Scoprite la presenza di Gesù accanto a noi, in quanti ci circondano, in coloro che hanno bisogno di noi è parte dell'esercizio "fotografico" del tempo pasquale. Approfittiamo per un corso speciale di fotografie: quelle del cuore, quelle della dedizione e dell'amore fino alla fine.
traduzione dal blog di Kamiano
«9Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. 10Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. 11Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
12Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. 13Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. 14Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. 15Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. 16Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. 17Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».
Autore: Patxi Velasco Fano (home page)