Area Anno A (Fano)

Gesù è l'Agnello di Dio, che si è sacrificato per amore

II Domenica t.o. - A

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (3437 × 2182 pixel, dimensione del file: 628 KB)

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (3437 × 2182 pixel, dimensione del file: 628 KB)

Alcune chiavi di lettura dell'immagine

Chi stanno indicando?

L'Agnello di Dio che si offre per amore, che ci libera da ciò che ci lega, che affronta il peccato e la morte. L'Agnello è Gesù, nel cui cuore, risiede la forza di Dio, la sua capacità di amare fino alle estreme conseguenze. Colui che è la nostra forza, Via, Verità e Vita.

Nella vita di Gesù, possiamo scoprire tutta questo cammino di donazione, gratuita e fino alle estreme conseguenze.

Il Padre ci dà questo Agnello singolare, che non si stanca mai di amare. In Lui dobbiamo porre i nostri occhi, il nostro sguardo e il nostro essere. Condividiamo questo cammino con Colui che ci accompagna e ci ha preceduto nel grande mistero della vita.

traduzione dal blog di Kamiano

Temi: agnello di dio

Visualizza Gv 1,29-34

In quel tempo, Giovanni, 29vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! 30Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. 31Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».

32Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. 33Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. 34E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page)

Visualizza tutte le 33 immagini relative a Gv 1,29-34