Area Vangelo

Perché siano una cosa sola

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (999 × 1414 pixel, dimensione del file: 328 KB)

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (999 × 1414 pixel, dimensione del file: 328 KB)

Temi: preghiera sacerdotale, preghiera di Gesù, unità dei cristiani, unità

Visualizza Gv 17,1b.20-26

1Così parlò Gesù. Poi, alzàti gli occhi al cielo, disse: «Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te.

20Non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me mediante la loro parola: 21perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.

22E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa. 23Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo conosca che tu mi hai mandato e che li hai amati come hai amato me.

24Padre, voglio che quelli che mi hai dato siano anch’essi con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che tu mi hai dato; poiché mi hai amato prima della creazione del mondo.

25Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto, e questi hanno conosciuto che tu mi hai mandato. 26E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l’amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».

Autore: Virna Maria Paghini O.V.   (contatta l'autore)

Visualizza le 5 immagini relative a Gv 17,1b.20-26